Stefano Grandi

Dieci passi per non fallire in Amore

Verifica del cammino di coppia per non scoppiare

 

Una parte importante della vita della coppia è il suo inizio. Il detto “Chi ben inizia è già a metà dell’opera” è veritiero, ma non basta. Solo nelle favole o nei films si può dire di un rapporto di coppia “ …e vissero felici e contenti”. Sarà così se, reciprocamente, si avrà cura di essere felici e contenti. Numerose, secondo le statistiche, sono le rotture del legame matrimoniale che vengono denunciate nei primi tre anni di matrimonio. Davanti a questa situazione cosa non ha funzionato? Cosa è accaduto in quel tempo?

L’amore è l’asse portante della nostra vita, dato che riuscire nella vita è riuscire nell’amore. Per questo dobbiamo rinunciare all’improvvisazione e compiere un viaggio che ci permetta di aprire gli occhi sulle nostre false certezze e ci aiuti a capire se la persona che ci è accanto ci ama o no, se noi come coppia stiamo crescendo o meno. “Dieci passi per non fallire in Amore” nasce proprio dall’esigenza di proporre alle coppie uno strumento formativo di riflessione personale e di coppia sulla scelta del proprio partner e sull’essere coppia fin dai suoi inizi.

Questo libretto, veloce e profondo, è il frutto di anni di esperienza itinerante tra corsi prematrimoniali e consulenze, tra relazioni di accompagnamento e vita familiare. I passi rispecchiano, almeno in parte, ciò che accade nel profondo di ogni essere umano davanti alla relazione affettiva. Di proposito sono state introdotte molte storie quotidiane in modo da aiutare chi legge a capire meglio i contenuti e i concetti espressi.

 

SCARICA il LIBRO in formato PDF