cpm

 

Un cammino per la vita insieme

Cinque anni fa è nato questo gruppo e da subito si è voluto dargli un nuovo nome: non più ‘corso’, ma ‘cammino’. Nessuna delle coppie dell’équipe, infatti, pretende di insegnare nulla ai fidanzati che partecipano, ma cerca solamente di fornire degli strumenti che possano essere d’aiuto nella vita insieme. Il percorso si sviluppa lungo dieci incontri, tutti introdotti dal saluto del parroco e da un’icona evangelica brevemente spiegata: dalla Parola alle parole condivise. Nelle serate infatti, dopo una prima parte di attività gestita da noi oppure di intervento da parte di relatori esperti in materia ed esterni all’équipe, lasciamo sempre spazio alla discussione e allo scambio di impressioni, idee ed esperienze personali.

Riteniamo fondamentale che ciascuno partecipi con cuore disponibile e accogliente affinché il Signore Gesù possa trovare uno spazio dove abitare e far crescere quell’Amore che i fidanzati si prometteranno e celebreranno il giorno delle loro nozze.

Preghiamo perché non manchi mai il “vino della festa” e per ricordarci che, qualora fossimo nella necessità, come alle nozze di Cana, abbiamo invitato al matrimonio Gesù e anche Sua madre, la Vergine Maria, attenta ai nostri bisogni e pronta ad intercedere per noi e a sostenerci in questo arduo ma bellissimo cammino che è la vita insieme.

L’équipe