GTO

 

Il calcio, che passione! Con l’adrenalina sotto i tacchetti, per noi il rettangolo verde e quel pallone sono un richiamo. Per questo,

Insieme per un Oratorio vivo

Il nostro impegno nasce dalla passione per l’Oratorio, dall’entusiasmo di vederlo vivo, vissuto da ragazzi e giovani di oggi… e anche di ieri! Siamo Carlo, Paolo, Stefano B. e Stefano P. Ci siamo dati il nome ‘G.T.O.’, sigla di “Gruppo Tornei Oratorio”, perché è stato proprio il primo torneo svoltosi lo scorso settembre nel nuovo campetto dell’Oratorio ad unirci.

Tutto è nato la scorsa primavera, quando stava ormai concludendosi il cantiere che ha rinnovato una parte dell’Oratorio San Giuseppe con il campetto e la Balena, la nuova struttura polivalente. Ricordando i molti giovani che venivano attratti in Oratorio dai tornei di calcio, si è pensato di formare questo gruppo proprio per animare l’Oratorio con eventi sportivi e di aggregazione che durante l’anno possano coinvolgere i ragazzi che già lo frequentano e far tornare molti che magari da tempo non ci mettono piede. È stata dunque a settembre la prima occasione di sperimentare il nostro gruppo e le attività promosse ed è stato bello vedere che diversi partecipanti al primo torneo organizzato erano stupiti e meravigliati di ritrovare l’Oratorio molto cambiato rispetto ai loro ricordi. Cambiato nelle strutture, ma non nello spirito! Da questa prima esperienza abbiamo raccolto entusiasmo e anche buoni accorgimenti. Il nostro gruppo si è inserito nell’alveo del Circolo ANSPI Nebbiolo di cui facciamo parte, per essere un riferimento e un supporto riguardo agli eventi sportivi e aggregativi che verranno organizzati grazie alle nuove strutture. Dopo il primo torneo di settembre abbiamo collaborato con UGI (Unione Genitori italiani) per la realizzazione in Oratorio della “Partita del cuore” e stiamo già facendo progetti per prossimi eventi, sportivi e non solo, che animeranno l’Oratorio nei prossimi mesi.

Vi aspettiamo in Oratorio per divertirvi e, perché no, a darci una mano!

G.T.O.