nostra-signora-sacro-cuore

L’occasione di sperimentare forza e bellezza dello Spirito

Il gruppo di preghiera “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù” è nato il 26 maggio 2008 e si riunisce tutti i lunedì alle 20.45 nella chiesa del Gonfalone. Il gruppo fa riferimento alla fraternità di Novara e Oleggio e aderisce a iniziative di comunione del Rinnovamento Carismatico Cattolico che ha adesione mondiale, in profonda comunione con la Chiesa Cattolica. Il gruppo si è proposto di vivere tale cammino approfondendo nello stesso tempo la spiritualità propria dei missionari del Sacro Cuore, che guarda alla Misericordia e alle Grazie che scaturiscono dal cuore di Gesù. Invita a essere Amore e a portare agli altri quello che il Padre ha verso i Suoi figli. Il seminario per l’effusione dello Spirito Santo è uno dei momenti importanti vissuti dal gruppo. Non è un corso per imparare qualcosa in più sullo Spirito Santo, ma un’occasione per sperimentarne la forza e la bellezza; il momento si chiude con una preghiera per attivare i “carismi”, doni di grazia dati a ognuno per l’utilità comune. Un altro appuntamento intenso è la settimana di evangelizzazione che si tiene ogni anno dal 18 al 24 agosto a La Thuile (AO). Gli esercizi sono guidati da padre Giuseppe Galliano e sono occasioni per vivere una ‘full immersion’ di preghiera, lode, silenzio, adorazione, rosario, canto, mistagogie (approfondimenti della dottrina – ndr) e condivisione. Noi ringraziamo il Signore per quanto ci permette di fare, lo lodiamo per averci chiamati a lavorare nella Sua vigna e siamo consapevoli che sempre concede quanto Gli chiediamo, al di là di ogni nostra aspettativa.

I partecipanti