Domenica della Fede 2017B

Domenica della Fede

Domenica 8 ottobre le coppie che stanno intraprendendo il cammino in preparazione al Matrimonio cristiano hanno vissuto una giornata intensa e ricca di spunti di riflessione, grazie anche alla presenza di don Sergio Chiesa. Ecco alcuni commenti dei partecipanti.

Emilia e Valerio: Abbiamo passato una domenica piacevole e costruttiva con don Sergio, che ha spiegato in parole comprensibili quello che sono fondamentalmente Dio e la Chiesa. Cogliamo l’occasione per ringraziarlo di averci aperto la mente su tanti argomenti. Grazie a tutti voi per questa bella domenica.

Attilia e Federico: Giornata intensa, piena di argomenti da cui trarre spunti e riflessioni. Bella la schiettezza di don Sergio nel trattare temi così intensi; inoltre la condivisione di un ottimo pranzo è stato momento di aggregazione molto utile per conoscere diversi punti di vista e fare nuove amicizie! Grazie don Sergio, ma soprattutto grazie alle coppie guida!

Francesca e Renato: All’incontro di domenica è stato dato ampio spazio alla Parola di Dio e al confronto della nostra vita in piccoli gruppi. Il punto di riferimento è stato il Vangelo. Il momento che più ci è rimasto impresso è il racconto dell’incontro di Gesù con una donna sul punto di essere lapidata, ma che Gesù salva e a cui dice: “Neanche io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più”. Gesù è la luce del mondo, che fa apparire la verità. Alla luce della Sua Parola coloro che sembrano i difensori della legge si rivelano peccatori, cosa che loro stessi riconoscono, e se ne vanno. E la donna considerata colpevole viene assolta da Gesù che le restituisce la dignità. Dovremmo saper perdonare invece di giudicare.

Federica e Marco: Una giornata intensa per continuare il nostro cammino, in cui abbiamo riflettuto sul significato dell’impegno che vogliamo prendere con il Sacramento del Matrimonio. Grazie a don Sergio che ha reso piacevole e costruttiva questa giornata e ha saputo spiegarci con parole semplici temi così complessi.